PROGETTO ARCHETIPI

Logo Archetipibisbis

 

“Archetipi_L’energia del tempo” è un progetto che nasce in collaborazione con Monica; ci siamo conosciute quando lei mi ha commissionato alcuni lavori, ed è venuto fuori che la sua passione erano i cristalli e la cristalloterapia. <<Cos’è la cristalloterapia?>>, vi starete chiedendo..non preoccupatevi, me lo sono chiesta anch’io! Da quello che ho capito, ma potete dare un’occhiata al sito di Monica per avere le idee più chiare, è una pratica che studia e sfrutta l’energia dei vari cristalli e minerali, energia derivante dai milioni di anni che servono alla Natura per crearli. Scetticismo o meno, trovo che sia un discorso innegabilmente interessante, così come trovo importante e necessario considerare l’idea che “quel ciondolo di ametista così carino” che portiamo al collo ha milioni di anni di storia alle spalle. Ve lo riuscite a immaginare? Era già qui molto prima di noi, probabilmente anche prima dei dinosauri.. Se avete imparato a conoscermi un pò, saprete che il mio scetticismo di fondo mi impedisce di credere completamente a queste cose, e ve lo sto dicendo per onestà intellettuale; alla stesso tempo però trovo che lo studio delle pietre da un punto di vista energetico ed emozionale possa essere estremamente interessante, così come è interessante spulciare i banchetti alle fiere e leggere le proprietà di ogni cristallo o di ogni simbolo. Quindi ecco come si svolgerà la collaborazione tra me e Monica: io continuerò il mio lavoro, ovvero creerò i miei ‘gioielli’, e Monica vi spiegherà le proprietà dei cristalli con cui sono realizzati. Ovviamente il Progetto Archetipi si svolgerà parallelamente alla mia ricerca costante di spunti e forme diverse come ArteSelvatica, perchè non potrei mai rinunciare alle mie “fasi creative”, che partono quando vogliono e non si sa mai dove mi porteranno. Nonostante ciò sono comunque orgogliosissima di presentarvi questo germoglio di creatività..e vediamo dove ci porterà il vento!

INTERVISTA_Chi è Monica?

Il percorso formativo intrapreso anni fa, mi ha svelato la passione per l’ alimentazione naturale, la floriterapia, le tecniche di rilassamento ed il riequilibrio energetico, ma essere Naturopata non è un mestiere, bensì un cammino d’amore, consapevolezza e benessere. È l’emozione di un profumo, l’abbraccio di un colore. È sentirsi vibrare dell’energia che muove la natura.
Un giorno questo sentire si fece prepotente, così decisi di ascoltare quella voce interiore che mi spingeva a mettermi in viaggio. Un viaggio dentro di me, alla scoperta dei miei timori e delle mie risorse. Un viaggio senza fine…che mi porta ad ampliare conoscenze e percezioni, ad incontrare persone straordinarie, ad imparare ogni giorno che la vita è un dono meraviglioso.

Qui potete visitare il suo sito: Monica Mauro Naturopata

INTERVISTA_Chi è ArteSelvatica?

Chi segue questo blog ormai dovrebbe conoscermi un pochino, e oltretutto sono sempre un disastro con le presentazioni. Perchè mi sono buttata in questo progetto? Perchè mi piacciono le cose nuove, perchè mi piace sperimentare e perchè adoro tuffarmi in mondi che non conosco! Lavorare con le pietre grezze poi ha sempre un’attrattiva particolare, che è il gusto della sfida; perchè non sai mai dove ti porterà il cristallo che hai tra le mani, non sai mai se riuscirai a “domarlo”; ogni volta hai davanti un lavoro diverso e un’incastonatura particolare..è un pò come una partita a scacchi con la geometria!

DOVE CI PUOI TROVARE?

Su facebook! Clicca qui oppure cerca direttamente su facebook Archetipi_L’energia del tempo

Puoi trovare i nostri gioielli su Artesanum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*