FIERA DELL’AUTOGESTIONE E DELLE AUTOPRODUZIONI

3ggfronte A6

Eccomi qui per un saluto veloce, con la solita promessa di essere maggiormente presente con l’autunno prossimo a venire (lo so, come al solito millanto, ma se finalmente riuscirò a organizzarmi le giornate forse non millanto nemmeno tanto!).

Nei giorni del 18-19-20 settembre 2015, allo spazio anarchico Libera Officina (via del Tirassegno 7, Modena) abbiamo organizzato una Fiera dell’autogestione e delle autoproduzioni. Ci saranno laboratori gratuiti (dal sapone, al cucito creativo, all’autdifesa, all’uso della voce…), conferenze (sull’autogestione, sul TTIP, sulle streghe, sulle autoproduzioni musicali) e un mercatino dell’artigianato artistico nei giorni di sabato e domenica. Chiaramente io sono di parte, perchè oltra a partecipare con il banchetto di ArteSelvatica ho contribuito anche ad organizzare la Fiera, ma se passate da Modena e non fate almeno un salto vi perderete un sacco di cose interessanti. Penso che sarà un’iniziativa molto bella, in cui ognuno dei partecipanti potrà imparare e insegnare allo stesso tempo. Ci si potrà confrontare liberamente sui vari aspetti delle autoproduzioni, sulla pratica autogestionaria e sull’ideale libertario in genere, sul perchè a farsi le cose da soli si sta meglio. Insomma, secondo me dovete proprio venire!

Qui di seguito vi allego il programma, e se vi interessa l’argomento e avete un po’ di pazienza potete andare a leggervi l’articolo che ho scritto qui.

A presto, e mi raccomando venite che vi aspetto tutti/e a Libera!

fiera autunno 2015 A4